Distribuzione Vini Naturali

Maestro Tejero – Castilla y León – Spagna

Alfredo Maestro è un cittadino, diventato contadino per scelta e non per obbligo. A guidarlo è la passione e l’amore, che infatti ritroviamo in ognuna delle sue bottiglie. La sua produzione è principalmente di rossi (Tempranillo e Garnacha), che possono essere bevuti sia giovani che invecchiati; poi c’è il LoveAmor, l’albillo (uva bianca) in purezza che stupisce anche i degustatori più esigenti.
Alfredo Maestro gestisce alcune vigne vicino Madrid, ma soprattutto in Castilla y Leon, a Penafel nella Ribera vicino Valladolid (la Bolgheri spagnola), terra che da sempre celebra i più premiati rossi spagnoli.
Lavorare vini naturali in questo lembo di terra è come essere in prima linea sul fronte di Caporetto, eppure Alfredo Maestro, maestro di nome e di fatto, da buon Caronte si impone il compito di traghettare eretici sommelier dai tantini vanigliati con glassa di trucioli verso la retta via del vino puro e nudo.
Una curiosità, se esistesse il premio per le migliori etichette di vino, Alfredo meriterebbe la medaglia d’oro indiscussa!

 
I vini prodotti

Lascia un commento

Captcha *