Distribuzione Vini Naturali

MARIO MACCIOCCA

La storia dell’azienda agricola Macciocca del giovane Mario si tramanda da padre in figlio ormai da tre generazioni a partire dal nonno Giuseppe nel lontano 1945. Una attività agricola e commerciale che nel tempo si è evoluta seguendo le trasformazioni sociali e le evoluzioni del gusto, fino ad arrivare ai giorni nostri con l’impegno e la passione di Mario, inevitabilmente attratto dal fascino per la terra e per il suo prezioso prodotto.

Ristruttura i vigneti familiari e la cantina, dando all’azienda nuova linfa e nuovo impulso, attraverso il reimpianto di nuovi vitigni, nuove tecniche di allevamento, produzione di nuovi vini e convinta adesione alle moderne tecniche dei processi di vinificazione e affinamento. Oggi sta seriamente riconvertendo l’azienda verso pratiche colturali che si richiamano alla biodinamica.

I vigneti coltivati su terra rossa di origine vulcanica in località Civitella, zona collinare con una ottima esposizione solare, danno origine a generose produzioni di uve destinate a diventare eccellenti vini. dalle originali e spiccate caratteristiche sensoriali e gustative.